Parte il progetto “Phe4GOLD” per alimentare la produzione orafa solo con idrogeno verde, integrando fotovoltaico, elettrolisi e sistemi di accumulo. Il kick-off operativo si è tenuto nella sede di Graziella Holding ad Arezzo con un gruppo di lavoro multidisciplinare coordinato da BRT Consulting. Finanziato dal MASE tramite il bando Mission Innovation 2.0 (PNRR), il progetto punta a dimostrare soluzioni a impatto zero applicabili su scala industriale, riducendo drasticamente le emissioni del settore. Entro luglio 2026 è previsto il primo prototipo (ottimizzato con IA) e la sperimentazione avverrà nella Divisione Oro di Graziella Braccialini sulla linea “Air”. Partner coinvolti includono Università di Pisa, G-Smart, Enapter e Zerynth.
Scopri di più
Investiamo nella produzione di energia rinnovabile. Esperienze e competenze del nostro team, unite a solidità organizzativa e finanziaria, ci permettono di presidiare le diverse fasi di una filiera produttiva che parte dall’individuazione dei terreni idonei, comprende il processo autorizzativo ed arriva alla realizzazione e quindi alla pianificazione finanziaria di impianti di produzione da energia rinnovabile con specifico riferimento ai settori fotovoltaico e geotermico.
Scopri di più
La divisione Prodotti e Servizi, attraverso G-Smart Solution, realizza per conto terzi impianti fotovoltaici, curandone la manutenzione, oltre a effettuare interventi di impiantistica, domotica, illuminazione e revamping.
Scopri di piùMetti il tuo terreno al servizio dell’energia rinnovabile
Cerchiamo proprietari di terreni per realizzare nuovi progetti per il solare in Italia.
Compila il form e comunica la posizione del tuo terreno.
Insieme, verificheremo la fattibilità del progetto.
Valorizza il tuo terreno ottenendo un ritorno economico vantaggioso.
Valorizza il tuo terreno, aumentandone il valore economico e dando nuova vita al terreno stesso. Per i terreni agricoli, offriamo l’opportunità di integrare la produzione di energia fotovoltaica con le attività agricole o pastorali. In questo modo, puoi contribuire alla generazione di energia pulita, aiutando la decarbonizzazione del nostro Paese.
Segnala